NEWS ED EVENTI, Senza categoria

Il servizio di STRISCIA LA NOTIZIA

Schermata 2019-06-07 alle 08.21.28

Ieri sera è finalmente andato in onda il servizio di Striscia la Notizia… Era qualche giorno che aspettavamo e finalmente ieri sera dopo una lunga attesa è arrivato.

Noi abbiamo messo tutto il nostro impegno per mettere in luce le potenzialità dell’impianto cocleare, cosa in cui noi crediamo fermamente, ma siamo altrettanto convinti che la libertà di ognuno sia un principio fondamentale per cui tutta la società deve battersi. Ed è importante che anche le minoranze (sociali, etniche e linguistiche) vadano tutelate, indipendentemente dal farne parte oppure no.

È questo il messaggio che Rajae vuole dare nei sui servizi, per questo siamo stati contenti di farne parte, e far vedere anche se solo marginalmente che si possano fare scelte di tipo diversi dalla Lis… Con questo anche la Lis è una scelta condivisibile e perché no integrabile.

La nostra Associazione ha scelto di essere per i SORDI e quando parliamo di sordi intendiamo tutti i tipi di sordità. Concordiamo che l’impianto cocleare a molti di noi ha cambiato la vita, e ne siamo testimoni, ma è corretto dire anche che ci sono dei rischi (e non sentiremmo tutte le preoccupazioni dei genitori pre intervento se non ce ne fossero… non è come bere un bicchier d’acqua), che si possono fare scelte diverse (condivisibili o no) e che ognuno è libero di fare quello che ritiene sia più nelle sue corde. Con questo moltissimi di noi sono impiantati e sono felici di esserlo, non diventeranno udenti, è vero, ma vivranno la loro sordità in modo diverso, diverso dai normoudenti e diverso anche da chi sceglie la Lis e da chi legge le labbra… DIVERSO.
E con la massima sincerità non è questione di snaturare o no la natura di nessuno, è questione di scelte. E ognuno fa le sue.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...