NEWS ED EVENTI

LIVE RELAY: finalmente l’App che molti di noi aspettavano

Schermata 2019-05-08 alle 13.45.24Durante il Google I/O sono state presentate alcune App che meritano di esser prese in considerazione per quanto riguarda il miglioramento dell’accessibilità: Live Transcribe, Live Relay e Live Caption.

La prima è un’applicazione che in qualche modo già esisteva, permette di trascrivere conversazioni in tempo reale. La seconda, LIVE CAPTION, è un’evoluzione della prima, e consentirà di sottotitolare in tempo reale i video riprodotti su smartphone.
Ancor più interessante LIVE RELAY, che permetterà di rispondere alle chiamate trasformando le parole in una vera e propria chat.

 

Detto semplicemente, tradurrà in testo le parole del nostro interlocutore, aiutando chi soffre di disabilità sia vocali che uditive, a rispondere scrivendo con la tastiera, trasformando il testo scritto che diventerà voce per chi è al telefono con noi.

Per ora, questa funzione è ancora in fase di ricerca, e non c’è alcuna indicazione su quando sarà fruibile al pubblico, però è un altro passo avanti: STAY TUNED…

 

Fonte: tuttoandroid.net

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...